windows 7

Windows 7 su Asus ZenFone 2 non è una cosa che si vede tutti i giorni. Non ne avevamo certamente bisogno. In tutta onestà, va anche ammesso che il mondo della tecnologia necessita di personaggi abili nel cimentarsi in certe operazioni, mostrandoci il modo di replicarle e le performance ottenute.

Chi è riuscito a far girare Windows 7 su Asus ZenFone 2 è ycavan che, come spesso accade in questi casi, è un utente del forum XDA; l’elevata personalizzazione e versatilità dei sistemi Android ha permesso tutto questo.

Vi piacerebbe vedere come si comporta Windows 7 su un terminale Android? Ecco allora il video del sistema operativo di Microsoft su un Asus ZenFone 2

L’idea scaturisce dalle possibilità e dalle caratteristiche hardware dell’Asus ZenFone 2. Con un processore Intel Atom Z3580 2×2 Quad-Core 2.3GHz e 4 GB di RAM, il device permette l’installazione di Windows 7 in modo tale da vedere se le prestazioni su questo smartphone siano quantomeno il più vicino possibile a quelle desktop. Innanzi tutto la prova non è stata particolarmente malvagia ma è molto lontana dalla perfezione.

Windows 7 su Asus ZenFone 2 non ha il supporto Direct 3D ma, in ogni caso, funziona; altra cosa particolarmente scomoda riguarda le dimensioni del display che sono assolutamente inadatte a gestire un sistema operativo completamente votato all’esperienza desktop e con nessuna ottimizzazione per quella mobile.

A conti fatti, avviare Windows 7 da Asus ZenFone 2 è, ovviamente, un’esperienza divertente ed educativa che ci consente di capire dove è possibile spingersi con un terminale Android con delle caratteristiche adatte; di certo sono in pochi quelli che potrebbero trovare comoda la gestione di questo sistema operativo con un display così piccolo.

VIANotizia
Articolo precedenteAndroid: oggi 10 anni dall’acquisto di google
Articolo successivoSony Xperia C4: la recensione