hp

Sembra che HP non veda l’ora di immettere sul mercato dispositivi con Windows 10 preinstallato e di aggiornare PC e tablet. A quanto pare l’amore fra il sistema operativo di Redmond (nelle sue versioni 8 ed 8.1) ed il produttore con sede a Palo Alto non è mai iniziato.

L’idea è di agire il più in fretta possibile. HP intende abbracciare in toto Windows 10 già a pochi giorni dal suo rilascio; un attestato di stima che lascia ben sperare tutti gli utenti.

Le case produttrici di tablet e PC, tra cui HP, si stanno organizzando per rendere il più rapido possibile il passaggio a Windows 10

Un esempio arriva dal primo device HP a ricevere Windows 10: sarà il Pro Tablet 608 G1 da 8 pollici, la cui vendita inizierà a luglio con ancora Windows 8.1 e riceverà l’ultima versione del sistema operativo grazie alle confermate politiche di aggiornamento stabilite da Microsoft. A partire da agosto, lo stesso tablet sarà venduto già con Windows 10 preinstallato; un ottimo prodotto con una risoluzione da 2048×1536 principalmente destinato al mercato business.

Con il Pro Tablet 608 G1, HP sa che tutti i vantaggi dei nuovi chip Atom (nome in codice Cherry Trail) di Intel saranno sfruttati al meglio grazie al nuovo sistema operativo. I chip Cherry Trail forniscono anche prestazioni grafiche più veloci rispetto ai chip Atom precedenti. Pro Tablet 608 G1 è spesso 8,35 millimetri ed ha una porta USB Type-C per ricaricare il device e trasferire dati da e verso di esso; monterà una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel; lo storage interno, invece, sarà da 128 GB.

Come HP, anche altri produttori stanno iniziando a muoversi velocemente. Un esempio è Dell che partirà con la vendita di prodotti con Windows 10 incluso già dal 29 luglio. Seguiranno poi questo trend anche Lenovo ed Acer.

VIANotizia
Articolo precedenteEcco come sarebbe uno smartphone con batteria da 10.000 Mah
Articolo successivoApple: falla nella sicurezza come in qualunque altro OS