Microsoft-Dumps-Physical-Office-2

Qualche tempo fa Microsoft ha rilasciato la versione per tablet dei suoi celebri software di editing. Word, Excel e PowerPoint per tablet sono già da un po’ disponibili sul PlayStore. La notizia interessante è la volontà di Microsoft di sviluppare una versione del pacchetto Office che sia adatta agli smartphone.

In vista del raggiungimento di questo obiettivo, ieri il gigante di Redmond ha rilasciato le prime versioni beta di Word, Excel e PowerPoint per smartphone. La piattaforma di distribuzione è il Google PlayStore ma, essendo ancora delle beta, per ottenere le applicazioni è necessario diventare dei tester di Microsoft. Per farlo occorrono pochi semplici passi:

                               1. Word

                               2. Excel

                               3. PowerPoint

 

Una volta svolti questi passaggi, potrete godere in anteprima del pacchetto Office direttamente sul vostro smartphone. L’unico requisito necessario per ottenere le applicazioni è possedere almeno Android KitKat insieme ad 1 Gb di RAM.

Se appena iscritti al canale dei tester non riuscite a scaricare le app per mancanza di compatibilità col vostro device, riprovate dopo 10/15 minuti, potrebbe essere che il PlayStore abbia bisogno di tempo per rielaborare la vostra iscrizione.

Intanto, per chi avesse un tablet e volesse provarli, ecco i link ufficiali agli editor di Microsoft:

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.word’ name=’Microsoft Word’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.excel’ name=’Microsoft Excel per Tablet’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.microsoft.office.powerpoint’ name=’Microsoft PowerPoint’ theme=’discover’ lang=’it’]

FONTEAndroid Police
Articolo precedenteChrome: Google al lavoro sul leak di ram
Articolo successivoApple e Google insieme per chiedere ad Obama di non consentire l’accesso da parte del governo ai dati criptati