Sony Project Morpheus
Sony Project Morpheus

Sony Computer Entertainment Europe inaugura un nuovo studio dedicato allo sviluppo di titoli per Project Morpheus, il casco per la realtà virtuale che funzionerà coordinato a Playstation 4. Denominato per il momento SCE North West Studio, l’iniziativa di Sony non fa che confermare il proprio impegno con la realtà virtuale.

Un “ambizioso nuovo team per creare giochi originali in esclusiva per Project Morpheus, la piattaforma per la realtà virtuale su PlayStation“, così viene descritto il progetto nell’annuncio ufficiale rilasciato da Sony. E che, seppur con un team di piccole dimensioni, conta su personaggi di esperienza. Lo studio, infatti, con sede in Inghilterra, annovera al suo interno un sviluppatori molto preparato, le cui figure spaziano da un level designer ad un lead artist, dal game designer al lead designer, ai vari programmatori grafici e gameplay. Una creazione di esperienze giocabili che mira ad esprimere al massimo questa nuova tecnologia. E’ proprio questo l’obiettivo dei giapponesi ed è esattamente questo l’intento con cui hanno voluto aprire il nuovo centro di sviluppo.

Non è escluso che SCE North West Studio possa presentare una demo di Project Morpheus in occasione dell’E3 di Los Angeles. Tuttavia, al momento non ci sono conferme in merito.

VIAplaystationjobs
Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 Mini sarà presto aggiornato a Lollipop
Articolo successivoLo smartphone con riconoscimento oculare in Giappone è realtà