gramblr

 

Quante volte avreste voluto caricare su Instagram delle foto veramente belle ma non avevate il vostro smartphone a portata di mano? Nessun problema perchè si può benissimo fare con Gramblr!

E’ una nota dolente infatti che il popolare servizio Instagram, che ormai non manca praticamente su nessuno smartphone, permetta di caricare foto e immagini solo dal proprio telefono o tablet perchè può capitare di scattare delle foto con una fotocamera e ritrovarsi poi i file sul proprio computer. Per evitare di dover trasferire la foto sullo smartphone, per poi caricarla su Instagram, può essere molto d’aiuto il tool Gramblr.

Gramblr è un tool che funziona su PC Windows e Mac. Basta scaricarlo dal sito ufficiale e installarlo sul computer per iniziare a caricare le foto direttamente su Instagram, dopo aver effettuato il login con le proprie credenziali d’accesso. In seguito è possibile anche aggiungere la descrizione della foto e gli hashtag.

Ci sono però anche delle limitazione nell’utilizzo di Gramblr. Infatti si possono caricare solo foto che sono già quadrate e con una risoluzione massima di 650 per 650 px e una dimensione massima di 500 kb. Inoltre alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi nel funzionamento, dovuti soprattutto al fatto che Instagram non vede di buon occhio l’utilizzo delle proprie API da parte di terzi per cui cerca sempre di scoraggiarle. In caso di necessità però Gramblr si può rivelare un tool molto utile.

via

 

 

Articolo precedente[Video] Come installare Twitter su Android
Articolo successivoAnTuTu conferma il Samsung Galaxy S5 Active