41987-nexus-4-tested

Secondo alcune fonti della supply chain sembrerebbe che il Nexus 8 verrà rilasciato verso la metà del 2014. Con alcune novità rispetto alla versione da 7 pollici.Google, vista la domanda di mercato del Nexus 7 ridimensionata rispetto alle prospettive avrebbe deciso di prepararsi a rilasciare la versione da 8 pollici entro la metà del 2014.Questa scelta è determinata dalla minore concorrenza nel campo dei tablet da 8 cercando quindi di risollevare le vendite.

Dal punto di vista estetico il Nexus 8 non dovrebbe essere diverso dalla versione 7 ma la novità risiede nel suo processore. La fonte parla di un probabile Intel Bay Trail-T invece di un Qualcomm. Se così fosse , i chip Intel inizierebbero a diffondersi maggiormente anche su tablet o smartphone.

Uno dei più probabili candidati per la produzione di questo futuro dispositivo sembra essere Asus ma nessuna notizia è stata data in merito. Di sicuro per avere notizie certe bisogna attendere qualche mese ma viste le informazioni che continuano a trapelare il Nexus 8 sarà presto realtà.

[Via]

Articolo precedenteTrovaprezzi: l’applicazione per Android si rinnova introducendo nuove funzioni
Articolo successivoSony presenta il nuovo VAIO Fit 11A multi-flip PC