Samsung

Samsung dalla sommità dei suoi numeri non vuole di certo dormire sugli allori e vista la tendenza di investire sui mercati emergenti e in maggior modo sull’India ha presentato un nuovo progetto per rendere più appetibili i suoi dispositivi proprio in quel mercato

Le aziende puntano molto sull’India che giorno dopo giorno accresce la sua richiesta di mercato di prodotti tecnologici visto la sua espansione quindi mentre fino a pochi anni fa il target era molto basso e si vendevano solo prodotti low-end oggi gli utenti indiani cercano sempre più prodotti innovativi anche spendendo qualcosa in più.

Samsung ha quindi presentato il progetto denominato Stay New che tramite più operazioni commerciali e pubblicitarie permetterà agli utenti di acquistare nuovi dispositivi in comode rate, di poter vendere il prodotto vecchio entro sei mesi dall’acquisto e quindi detrarne il costo, di poter utilizzare le carte di credito delle maggiori banche locali. Queste offerte quindi vogliono proprio far capire che Samsung è presente e che darà tutti i vantaggi agli utenti che acquisteranno i suoi dispositivi.

Niente di tutto ciò per il momento in Europa e America invece dove a quanto pare gli utenti si stimolano da soli all’acquisto e non hanno bisogno di queste offerte se pur molto appetibili.

C’è da aspettarsi comunque un’emulazione di questo fenomeno anche dagli altri grandi marchi che sicuramente non vorranno rimanere indietro.

via