A pochi giorni dall’IFA di Berlino dove verrà presentato, ecco la prima presunta immagine ufficiale del nuovo Samsung Galaxy Note 2!

In attesa di ricevere maggiori informazioni sulla reale veridicità di questa press shot possiamo comunque constatare che il design sia quantomeno verosimile.

Come avvenuto lo scorso anno per il primo Note, Samsung ha ripreso il design del top gamma dell’anno, adattandolo per poter vestire una taglia ben più grande. La somiglianza col Galaxy S3 è evidente e proprio per questo possiamo aspettarci se non proprio uno smartphone uguale a questo, qualcosa di molto simile.

La fonte che ha rilasciato sul web l’immagine afferma poi che il device utilizzerà un display da 5.5″ SuperAMOLED Plus, che varia rispetto a quello dell’attuale modello sia per grandezza che per tecnologia: Note 2 infatti avrà un pannello RGB, che permetterà di avere una definizione maggiore a livello di sub-pixel rispetto al SuperAMOLED adottato su Note 1. La risoluzione del pannello sarà poi la classica HD (1280×720) vista durante l’anno, che dovrebbe restituire una sensazione di nitidezza molto alta: il display non sarà Retina come quello del Galaxy S3, ma sarà lo stesso ben definito.

Il processore poi, sempre secondo la fonte, sarà l’Exynos 4412, il medesimo di S3 con però un clock leggermente più alto. Nessuna notizia invece sui tagli di memoria di massa, ram, o altre specifiche.

In attesa di maggiori notizie o rumors a riguardo non ci resta che aspettare la presentazione del device, che come già detto in apertura avverrà tra qualche settimana  all’IFA di Berlino.

fonte 

Articolo precedenteMotorola Razr proposto a 299euro da MediaWorld!
Articolo successivoTouchnote: sospende il servizio di invio cartoline gratuite da questa sera