Blackview BL9000 Pro: rugged phone con termocamera di altissima qualità BlackView BL9000 Pro è il nuovo rugged phone di Blackview, un’azienda in fortissima crescita che nel corso degli ultimi anni è stata in grado di innalzare notevolmente il livello qualitativo dei propri device, anche grazie alla continua collaborazione con FLIR, una realtà la cui specializzazione è proprio la realizzazione di fotocamere termiche.

Il modello appena presentato integra FLIR Lepton 3.5, con supporto SDK Teledyne FLIR Mobile, una termocamera perfettamente integrata ed ottimizzata, così da riuscire ad assecondare le richieste degli utenti negli utilizzi sia al chiuso che all’aperto. Le immagini termiche raggiungono una risoluzione di 160 x 120 pixel, la qualità più alta dell’intero settore, con definizione elevatissima grazie all’utilizzo della tecnologia VividIR. Tutto è gestibile dall’applicazione MyFLIR Pro, con la quale riuscire a gestire al meglio le immagini, abilitare eventuali allarmi al superamento di una determinata soglia di temperature, oltre ad offrire la possibilità di sviluppare una serie di app personalizzate, rendendo il prodotto estremamente versatile anche per utilizzi futuri.

 

Blackview BL9000 Pro: rugged phone di qualità

Sotto il cofano trova posto un processore MediaTek Dimensity 8020, che con il suo processo produttivo a 6 nanometri, viene affiancato da 12GB di RAM e 512GB di memoria interna (segnaliamo l’espansione virtuale possibile fino a 36GB). Il display è un IPS LCD da 6,78 pollici di diagonale, con risoluzione FullHD+, che viene migliorato dal refresh rate a 120Hz, e protezione Gorilla Glass Victus. La batteria è un componente da 8800mAh, capace di raggiungere una autonomia di qualche giorno di utilizzo continuativo, oltre a supportare la ricarica rapida a 120W (con carica completa in soli 53 minuti).

Lo smartphone, con sistema operativo Doke OS 4.0, che si basa comunque su Android 14, completa la schede tecnica con certificazione IP68&IP69K, superamento degli standard militari MIL-STD-810H, connettività 5G, un comparto fotografico composto da 2 sensori: un principale da 50 megapixel ed un ultragrandangolare da 13 megapixel, per terminare anteriormente con la selfie camera da 50 megapixel.

L’acquisto può essere completato su AliExpress, a questo link, ad un prezzo promozionale di soli 629,55 euro, contro i 1049,25 euro previsti originariamente di listino (promozione valida fino al 17 Maggio).

Articolo precedenteLa vela solare della NASA segna una nuova era di viaggi spaziali
Articolo successivoPenny Market, prodotto ritirato per frammenti di vetro