Nubia, Z60, Ultra, photographer, edition

Il Nubia Z60 Ultra Photographer Edition è il cameraphone dell’azienda, presentato in Cina lo scorso marzo. A distanza di circa un mese dal lancio, ecco che finalmente il brand ha rilasciato il device anche per il mercato internazionale.

Il flagship è disponibile per il pre-ordine presso lo store ufficiale di Nubia, anche per il mercato Italiano. Il prezzo di lancio è fissato a 899 euro, con le consegne inizieranno a partire dal 30 aprile, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto.

A differenza del Nubia Z60 Ultra, la variante Photographer Edition è caratterizzata da una backcover in pelle vegana che rende il device estremamente elegante. Trattandosi di un cameraphone, il comparto fotografico è di altissimo livello. L’ottica principale è una Sony IMX800 da 50 megapixel con obiettivo da 35mm, sensore da 1/1.49″ e apertura f/1.59.

 

Nubia Z60 Ultra Photographer Edition arriva finalmente in Europa e in Italia, svelato il prezzo del cameraphone

A supporto trova spazio un teleobiettivo da 85mm con risoluzione di 64MP e un sensore ultra-wide con obiettivo da 18mm, risoluzione da 50MP e apertura f/1.8. Tutte le ottiche sono stabilizzate tramite OIS per migliorare la messa a fuoco in ogni condizione. La fotocamera frontale, invece, è da 12MP integrata sotto il display grazie alla tecnologia UDC (under-display camera).

Passando alle altre caratteristiche tecniche di Nubia Z60 Ultra, condivise con la versione Photographer Edition, troviamo un display AMOLED da 6.9 pollici con risoluzione 1.5K pari a 1116 x 2480. Il refresh rate arriva a 120Hz mentre la luminosità massima tocca i 1500 nits. Il display, inoltre, è pensato per non affaticare gli occhi anche grazie alla modulazione dell’ampiezza di impulso (PWM) che raggiunge una frequenza di 2160Hz.

Le prestazioni sono garantite dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 affiancato da fino a 16GB di RAM e fino a 1TB di memoria UFS 4.0. La batteria da 6.000mAh garantisce ampia autonomia e la ricarica rapida a 80W permette di ricaricare gran parte della batteria in pochissimo tempo.

Articolo precedenteEmulatore di Game Boy: breve gioia e rapida delusione nell’App Store di Apple
Articolo successivoPoco F6 Pro, arriva la certificazione FCC