Nothing, Phone, 2a, smartphone, hardware

Il nuovo Nothing Phone (2a) rappresenta il terzo device lanciato dall’azienda fondata da Carl Pei. Con questo nuovo smartphone, il brand punta ad entrare di prepotenza nella fascia media del mercato, offrendo allo stesso tempo design degni della categoria premium.

A prima vista, il Phone (2a) sembra decisamente uno smartphone di Nothing. Infatti, la Glyph Interface è presente e ottimizzata proprio per questo device. I LED circondano l’area che ospita le due fotocamere posteriori, permettendo anche a questo dispositivo di contare sulle funzionalità offerte dagli altri due modelli.

Infatti, la Glyph Interface permette di sfruttare i LED per varie attività, accendendosi quando devono segnalare una notifica, illuminandosi a ritmo di musica e fungendo da flash. Il design generale del dispositivo, invece, è squadrato e compatto, con una backcover trasparente che permette di guardare le componenti interne.

 

Nothing Phone (2a) unisce un design ormai iconico grazie alla Glyph Interface ad un prezzo interessante senza lesinare sulla scheda tecnica

Il display è un OLED da 6,7 pollici dotato di una risoluzione FHD+ e refresh rate da 120Hz. La luminosità massima arriva 1.300 nit e il pannello supporta l’HDR10. È presente un punch hole che ospita la fotocamera frontale da 32 megapixel, posizionata al centro della parte alta mentre in basso è presente il lettore di impronte digitali integrato nel display.

Le prestazioni del Nothing Phone (2a) sono garantite dal System-on-Chip MediaTek Dimensity 7200 Pro con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il comprato fotografico è composto da un sensore principale da 50MP dotato di OIS per la stabilizzazione ottica dell’immagine. Al suo fianco troviamo un sensore ultra-wide sempre da 50 megapixel.

La batteria del nuovo device di Nothing è da 5.000mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W. Il sistema operativo è il Nothing OS 2.5 che presenta le personalizzazioni proprietarie del gruppo ma è basato su Android 14.

Le colorazioni disponibili al lancio sono Black, Milk e White con due varianti suddivise per tipologie di memorie utilizzate. La versione da 8GB/128GB è proposta al prezzo di €349 mentre la variante da 12GB/256GB ha un prezzo di €399.

Articolo precedenteRealme 12 5G sta arrivando con il Dynamic Button
Articolo successivoT CrB e la rara apparizione della nova del 2024