Jurassic, World, film, cinema, Park

Il franchise della saga giurassica sembrava giunto ad una conclusione con Jurassic World – Il dominio. La pellicola uscita nel 2022 e diretta da Colin Trevorrow ha, di fatto, unito le due saghe in una maniera unica, creando un cast corale d’eccezione.

La pellicola, ha concluso il percorso narrativo della prima e della seconda trilogia, rispettivamente Jurassic Park e Jurassic World. Tuttavia, la saga giurassica è pronta a tornare sul grande schermo con quello che si preannuncia un nuovo capitolo.

Il nuovo film della serie è stato annunciato ufficialmente e arriverà nelle sale il 2 luglio 2025. Tuttavia, la pellicola è ancora avvolta dal mistero anche se alcune indiscrezioni stanno cercando di fare luce su molti aspetti.

 

La saga di Jurassic Park e Jurassic World si prepara ad accogliere un nuovo film che arriverà nelle sale il prossimo 2 luglio 2025

In particolare, Universal Pictures sembra intenzionata a mantenere un titolo che sia facilmente riconoscibile e associabile alla saga. Per questo motivo, il nuovo sequel potrebbe chiamarsi Jurassic City.

Il titolo è da intendersi ancora come provvisorio e potrebbe cambiare nel corso del prossimo anno. Infatti, l’impressione è che utilizzando la parola City (Città) si crei una importante discrepanza con il World (Mondo) utilizzato per la seconda trilogia.

Tuttavia, le indiscrezioni stanno indicando anche i motivi della scelta. La sceneggiatura di Jurassic City sarà affidata a David Koepp e a Steven Spielberg, rispettivamente sceneggiatore e regista di Jurassic Park e Jurassic Park – Il mondo perduto. Ne consegue che questa nuova pellicola avrà più affinità con la trilogia originale che non con quella sequel.

Considerando questi aspetti, la volontà della produzione è quella di rendere il film più tradizionale e meno esagerato. La regia, inoltre, sarà affidata a Gareth Edwards, regista che con i monster movie ha una certa esperienza considerando che ha diretto Monsters (2010) e Godzilla (2014). Da segnalare c’è anche Rogue One: A Star Wars Story (2016), uno dei film più riusciti del nuovo corso della saga creata da George Lucas.

Articolo precedenteIl futuro di Xbox: Giochi esclusivi anche per le altre piattaforme
Articolo successivoBing stava per essere venduta a Apple, ecco le motivazioni del rifiuto