Samsung, Galaxy, Flip, Fold

Samsung ha creato una solida line-up di smartphone pieghevoli, confermandosi come uno dei principali produttori attivi nel settore dei device foldable. Ogni anno, il produttore coreano realizza due device differenti, il Fold e il Flip, appartenenti alla linea Galaxy Z.

Quest’anno è atteso il debutto della famiglia Galaxy Z Fold 6 e Z Flip 6. Il lancio è previsto per la seconda metà dell’anno, con una possibile presentazione in occasione dell’evento Galaxy Unpacked previsto per agosto.

Tuttavia, come indicato da un recente report, quest’anno potrebbe esserci una sorpresa. Samsung potrebbe stravolgere la line-up e presentare un nuovo modello inedito. Si tratta del Galaxy Z Fold 6 Ultra, una variante premium del proprio foldable con apertura a libro.

 

Samsung potrebbe presentare il Galaxy Z Fold 6 Ultra, una versione premium del proprio smartphone pieghevole di nuova generazione

Questo modello si andrà ad affiancare alla versione base di Galaxy Z Fold 6, condividendo parte della scheda tecnica e delle feature. Con l’aggiunta della variante Ultra, il produttore coreano punta a sottolineare ulteriormente l’esclusività dei propri smartphone pieghevoli.

Tuttavia, le differenze tra la versione base e la Ultra non sono ancora del tutto noti. Come anticipato da Roland Quandt e Ross Young, la versione premium potrà contare sul supporto alla S Pen. Grazie a questa feature, sarà possibile utilizzare il foldable come un vero e proprio tablet, potendo prende appunti o disegnare. Questa possibilità sarà assente sulla versione base, sottolineando le differenze tra i due modelli.

Oltre al supporto alla S Pen, ci aspettiamo che ci saranno differenze nella dimensione del display, nei tagli di memoria e nel comparto fotografico. Considerando componenti hardware migliorate sotto tutti i punti di vista, anche il prezzo salirà di conseguenza.

Ricordiamo che al momento si tratta esclusivamente di indiscrezioni non confermate da parte del produttore. Tuttavia, sembra abbastanza plausibile la scelta di Samsung di espandere la propria offerta integrando nuovi modelli e funzionalità.

 

Articolo precedenteAuto, sono diventate più sporche dei WC ed ecco il perché
Articolo successivoApple, trovato il buco nel sistema