Fotocamera Osmo Pocket 3

DJI cambia idea e torna a chiamare il suo nuovo mini gimbal con fotocamera integrata “Osmo”, dopo averlo lasciato con il Pocket 2. Oltre al nome, DJI Osmo Pocket 3 presenta due grandi novità: uno schermo da 2″ ruotabile anche orizzontalmente e un sensore CMOS da 1″.

Sensori altamente performanti per la Pocket 3

Il sensore del precedente modello Pocket 2 era di dimensioni 1/1.7″ e aveva un obiettivo equivalente a f/1,8 da 20 mm. Invece per il nuovo DJI ha utilizzato una lente f/2,0 ma comunque da 20 mm e con un sensore più grande da 1″. Questo consente la registrazione video anche ad una risoluzione di 4K/120fps e garantisce performance superiori in presenza di poca luce. Sono incluse le modalità colore HLG a 10 bit e D-Log M a 10 bit. I filmati catturati potranno essere modificati grazie alla comodissima app LigthCut di DJI.

Un’altra caratteristica notevole è la presenza di uno schermo rotabile orizzontalmente da 2 pollici. Si tratta di un display OLED touchscreen da 314 x 556 pixel con una luminosità di 700 nit. Grazie alle dimensioni e alla grande agilità, lo schermo consente di avere un controllo visivo più preciso di ciò che si registra.

Funzionalità della fotocamera

Il dispositivo è caratterizzato da un sistema di stabilizzazione meccanica basato su tre assi. La DJI ha aggiunto anche una nuova funzione chiamata “Product Showcase” che permette di creare riprese dinamiche e consente anche di presentare i prodotti con una visuale perfetta, ideale per le dirette sui social. Il Pocket 3 contiene un ActiveTrack 6.0, il che significa che ci sono diverse modalità di tracciamento tra l’Inquadratura fluida per un effetto professionale e il sistema di Rilevamento automatico del volto.

Le sue caratteristiche includono una funzione Timecode che semplifica la post produzione e la sincronizzazione delle clip provenienti da altre videocamere. C’è poi lo SpinShot che permette una rotazione a 180° della ripresa, mentre la modalità Panorama, lo zoom digitale e il Motionlapse vano ad unirsi alle numerose funzionalità.

L’Osmo Pocket 3 è dotato di tre microfoni integrati che riducono i rumori esterni e riescono a registrare l’audio stereo omnidirezionale. Il device è in vendita a 549 euro e include il dispositivo stesso, una case protettiva, un cinturino per il polso, un cavo PD USB-C/USB-C e un manico da 1/4″. È disponibile anche il pacchetto Osmo Pocket 3 Creator Combo, il cui costo è di 689 euro e include altri accessori per creare con estrema semplicità contenuti di alta qualità.

Articolo precedentePhishing: un’utente hackerata dopo aver ricevuto una mail
Articolo successivoIntesa Sanpaolo, attacco hacker contro i risparmi: occhio alla truffa