Iliad offerta Fibra

Il Wifi rappresenta la scelta più diffusa per la connessione dei dispositivi in una casa, soprattutto grazie alla maggiore flessibilità e alla grande comodità che offre. Tuttavia, spesso il segnale non riesce a coprire tutti gli ambienti dell’abitazione, soprattutto se questa è grande o disposta su più piani. Se si è clienti Iliad, si utilizza il modem “Iliadbox” e si riscontra questo problema, ora è possibile utilizzare un extender per migliorare la copertura del segnale.

La società ha infatti deciso di sostituire il precedente dispositivo con uno più avanzato, che include addirittura un supporto Wi-Fi 6. Iliad si dimostra così essere ancora una volta attenta ad ogni piccola esigenza dei propri clienti, sia che abbiano rete fissa sia che abbiano attivo un servizio mobile.

Quali sono i vantaggi dell’Iliad Extender?

Stai cercando di migliorare la connettività Wi-Fi nella tua casa o ufficio? Con Iliad ci sono opzioni diverse che potresti valutare. Puoi, infatti, comperare un extender separatamente, a partire da circa 20-30€, o richiederne uno in affitto direttamente ad Iliad. Sul sito ufficiale del gestore troverai tutte le specifiche tecniche dell’Iliad Extender, così da comprenderne appieno le potenzialità. Le specifiche riportate sono:

  • Connettività di tipo WiFi A/C 1200 2×2 con velocità 2.4Ghz + 2×2 5Ghz;
  • Un’AP Steering;
  • Una porta inclusa WAN/LAN grande 1 Gigabit;
  • Un Band Steering;
  • Un supporto di tipologia Mesh;
  • Dimensioni dell’amplificatore di 12,6 cm x 4 cm;
  • Design semplice ma molto moderno.

Iliad offre ai propri utenti la possibilità di noleggiare da 1 a 4 extender Wireless per un costo di soltanto 1,99€ al mese l’uno. Il dispositivo dovrà essere posizionato al centro della casa. Per fare richiesta dell’extender basterà accedere alla propria area sul sito e poi seguire i passaggi segnati.

Se il sistema non dovesse comunque funzionare, è possibile valutare l’installazione di un secondo modem. In questo modo la copertura del segnale verrebbe implementata in modo più efficace e senza compromettere la velocità della connessione. In ogni caso, è importante valutare attentamente le proprie esigenze e scegliere la soluzione più adatta alla propria situazione attuale.

Articolo precedenteChatGPT, l’intelligenza artificiale sta cambiando le scuole e il mondo degli studenti
Articolo successivoWhatsApp, usare la chat su più smartphone: ecco come è possibile