Xiaomi Mix Fold 13Il prossimo mese Xiaomi rilascerà uno smartphone pieghevole che potrebbe accogliere tante novità. La prima e più rilevante riguarda la nuova sede di produzione: lo Xiaomi Mix Fold 13 sarà il primo smartphone prodotto dall’azienda nella sede di Yizhuang sfruttando sistemi di produzione rinnovati. Avremo poi tanti aggiornamenti tecnici ma una certificazione ha appena rivelato un particolare che potrebbe rimanere invariato.

Xiaomi Mix Fold 13: più sottile e resistente ma non cambia la velocità di ricarica!

 

Il nuovo sistema di produzione adottato dall’azienda permetterà di realizzare un dispositivo pieghevole ancora più sottile e resistente senza rinunciare alla precisione di ogni particolare. Xiaomi Mix Fold 3 sarà quindi uno smartphone pieghevole del tutto all’altezza dei rivali prodotti da Samsung. Accoglierà un Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e sarà dotato delle ottime fotocamere Leica. Il comparto fotografico ospiterà quattro sensori e tra questi un teleobiettivo periscopico 5x. Probabilmente Xiaomi doterà per la prima volta il suo pieghevole anche di una fotocamera frontale sotto il display. 

Una certificazione afferma però che non vi saranno aggiornamenti al sistema di ricarica rapida e che lo smartphone sarà dotato di un caricabatterie MDY-12-EF, con supporto alla ricarica a 67 W. 

Il dubbio più rilevante sull’arrivo del nuovo Xiaomi Mix Fold 3 riguarda i Paesi ai quali sarà destinato. L’azienda cinese potrebbe rendere lo smartphone disponibile a livello globale per la prima volta ma vi sono parecchie voci contrastanti a riguardo. Il prossimo mese avremo finalmente la possibilità di scoprire se effettivamente il pieghevole sarà destinato al mercato italiano o rimarrà prerogativa del mercato cinese.

Articolo precedenteAsteroide, ecco cos’era quella famosa esplosione luminosa
Articolo successivoLenovo Legion Y700 2023, ecco le specifiche del nuovo tablet di Lenovo