Ferrari, Maranello, Emilia-Romagna, Cavallino Rampante

L’alluvione che ha colpito la Regione Emilia-Romagna è una tragedia per tutta l’Italia. La macchina dei soccorsi è già in movimento e si spera che il bilancio delle vittime non aumenti con il passare delle ore. Al fine di dare un aiuto concreto, anche Ferrari ha scelto di fare la propria parte in un momento così tragico.

Il brand del Cavallino Rampante, la cui sede è appena a pochi chilometri di distanza dalle zone più colpite, ha deciso di donare un milione di euro. La cifra è stata stanziata per supportare l’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.

La somma donata da Ferrari, insieme a quella di tutti coloro che hanno donato attraverso la raccolta fondi regionale sarà impiegata per supportare la popolazione colpita dall’alluvione. La cifra sarà gestita con il coordinamento degli Enti territoriali e si darà particolare attenzione ai progetti di recupero ambientale. Tra questi spiccano i progetti incentrati sulla gestione del dissesto idrogeologico, al fine di prevenire ulteriori situazioni di emergenza legate all’esondazione dei fiumi.

 

Ferrari è intervenuta tempestivamente per donare 1 milione di euro al fine di supportare la Regione Emilia-Romagna

Come dichiarato da Benedetto Vigna, CEO di Ferrari: “Nei momenti di difficoltà il posto di Ferrari è sempre stato accanto alla propria comunità. Abbiamo voluto dare una risposta concreta e immediata ai bisogni più urgenti della popolazione dell’Emilia-Romagna, provata da un grave disastro ambientale. Con il coordinamento delle Autorità locali, a cui va il nostro sentito ringraziamento per il loro instancabile lavoro in queste ore, questi aiuti potranno portare conforto e un segno tangibile della solidarietà di tutta la famiglia Ferrari”.

All’appello lanciato dalla Regione Emilia-Romagna non ha risposto solo Ferrari. L’intero mondo del motorsport sta facendo la propria parte. Anche la Formula 1 ha deciso di donare 1 milione di euro per sostenere i soccorsi e favorire il rilancio della regione. Inoltre, l’organizzatore della classe regina del motorsport ha promesso che il Gran Premio dell’Emilia-Romagna annullato proprio per l’alluvione potrà essere recuperato nel corso dei prossimi anni.

Da sottolineare anche l’impegno di Scuderia Alpha Tauri, con sede a Faenza. Il team ha lanciato una raccolta fondi e il pilota titolare Yuki Tsunoda è sceso in strada a Faenza per ripulire la città dal fango. In generale, l’intero mondo della Formula 1 e non solo si è stretto intorno alla Regione Emilia-Romagna dimostrando la propria solidarietà e cercando di aiutare, fisicamente e virtualmente, questa regione colpita dall’alluvione.

Articolo precedenteFerrari, il modello che ha deluso anche i fan più accaniti
Articolo successivoLIDL – il volantino sta per scadere, approfittate delle offerte tech di Maggio