gmailPer quanto Gmail sia ormai una delle app più complete ed utilizzate, Google si sforza sempre di migliorare il servizio ad ogni nuovo aggiornamento. Anche se, con ogni funzione utile arriva sempre una non così buona poiché ora più annunci pubblicitari inizieranno a comparire in ogni angolo di Gmail. Questo quanto segnalato dagli utenti, l’azienda infatti non ha ancora confermato questa novità.

Google, come già accennato, ha recentemente introdotto anche funzionalità apprezzabili. In particolare, un segno di spunta simile a quello presente su Twitter pensato soprattutto per le aziende affinché possano dimostrare la loro legittimità online. Inoltre, ha iniziato a testare strumenti di intelligenza artificiale generazionale per aiutare le persone a scrivere meglio. Sebbene anche gli annunci facciano parte di Gmail da molto tempo, alcuni angoli dell’app ne erano fortunatamente privi. Secondo 9to5Google, Google sta aumentando la quantità più che la frequenza degli annunci nell’app di posta elettronica, alcuni ora appaiono nella sezione Aggiornamenti. Questa sezione era per lo più riservata alle e-mail che coinvolgevano conferme d’ordine, fatture e altro ancora, era l’unica pagina di Gmail che non includeva annunci pubblicitari.

Annunci pubblicitari in aumento su Gmail, arrivano le prime lamentele degli utenti

Gmail versione desktop ha già incluso annunci in passato, ma la maggior parte sono stati relegati nella parte superiore della casella di posta dove avremmo visto chiaramente che erano annunci. Molti utenti si sono lamentati su Twitter con l’intento di segnalare la mole di annunci infiltrati nelle profondità delle loro caselle di posta con alcuni persino tra le e-mail, suscitando confusione e frustrazione. Nonostante le segnalazioni, per molti utenti la situazione è ancora sotto controllo e non ci sono annunci invadenti.

Non è chiaro se Google abbia aumentato intenzionalmente l’intensità delle pubblicità, o se stanno semplicemente testando l’aumento degli annunci con alcuni account selezionati. La maggior parte degli utenti di sicuro non è soddisfatta di questo cambiamento. Con Google I/O fissato per il 10 maggio, l’azienda si sta preparando a toccare una serie di argomenti diversi come la nuova versione di Android e i progressi dell’IA, ma non è certo se parlerà anche di eventuali modifiche apportate a Gmail.

Articolo precedenteho. Mobile SPACCA la concorrenza con 230GB quasi gratis
Articolo successivoAbarth, la gamma si amplifica con la 500e e la 500e Turismo