Come fanno gli hacker a rubare le informazioni

Mantenersi al sicuro online è diventata una sfida durante questa era digitale. Se stai utilizzando uno smartphone, è probabile che il dispositivo possa essere monitorato e rischi di essere violato.

Ma Google ha degli standard di sicurezza elevati, e condivide regolarmente suggerimenti su come rimanere al sicuro online. Nello specifico consiglia di disattivare un’impostazione specifica per proteggersi da app dannose e pericolose.

La pagina di supporto fa riferimento a una funzione chiamataAccesso alle app meno sicuro“. È una funzione che ti consente di accedere ad app che potrebbero altrimenti essere bloccate dalle funzioni di sicurezza di Google.

Poiché queste app meno sicure possono rendere il tuo account, Google disattiverà automaticamente questa impostazione se non viene utilizzata.

Se l’opzione “Accesso alle app meno sicure” è ancora attiva per il tuo account, ti consigliamo di disattivarlo subito.

Come fare per sapere se l’impostazione è attiva?

Per verificare, apri il tuo Account Google e individua la sezione “Accesso alle app meno sicure“. Potrebbe essere necessario accedere per disattivarlo.

Tuttavia, in alcuni casi scoprirai che l’impostazione è già spuntata se utilizzi un WiFi pubblico o di lavoro. Alcuni utenti vedranno un messaggio che dice: “Questa impostazione è gestita dal tuo amministratore di dominio“.

Se riesci a controllare l’impostazione, puoi anche attivarla tramite lo stesso percorso. Un processo che non è raccomandato da Google ma consentito.

Inoltre avverte: “le app meno sicure possono facilitare l’accesso agli hacker ai tuoi account personali, quindi continuare a bloccare le funzionalità di queste app aiuta a proteggere costantemente il tuo account.”

FONTEohmymag
Articolo precedenteMonete Rare, non pensate che le Lire valgano meno degli Euro
Articolo successivoEcco alcune banconote e monete da collezione che valgono milioni di euro