Microsoft 365: come attivare da subito GPT-4 tramite Copilot

Microsoft ha annunciato di recente l’aggiunta di GPT-4 in Microsoft 365 tramite Copilot. Questa funzione è disponibile solo per alcuni clienti aziendali selezionati dal mese di marzo. Tuttavia, un individuo di nome Xeno ha scoperto un modo per attivare Copilot in Word per tutti, modificando il registro di Windows.

Copilot è nascosto in Microsoft Word e sarà accessibile in tutte le applicazioni Microsoft 365. I test iniziali sono stati condotti su Word per alcune aziende selezionate. L’intelligenza artificiale può essere utilizzata per scrivere contenuti, cercare immagini appropriate, formattare e creare riassunti. Il “copilota” consente anche di modificare un documento basato sui dati estratti da un altro documento, riscrivere alcuni paragrafi o modificare lo stile di scrittura.

La funzione è presente nella build preliminare 16.0.16325.2000 di Microsoft Word, ma è nascosta. Per prima cosa, è necessario iscriversi al canale Beta del programma Office Insider tramite l’opzione specifica nel software. Al successivo riavvio, sarà necessario scaricare l’ultima versione preliminare. È richiesto anche un abbonamento a Microsoft 365 Personal o Family.

Ecco i passaggi per attivare Copilot in Word:

  1. Fare clic sul menu Start di Windows 11 e digitare “regedit”
  2. Fare clic sul primo risultato della ricerca per aprire il registro
  3. Trovare il percorso HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\16.0\Common\ExperimentConfigs\ExternalFeatureOverrides\word
  4. Fare clic con il tasto destro del mouse sulla chiave Word, poi su Nuovo > Valore stringa
  5. Inserire il nome Microsoft.Office.Word.CoPilotExperiment e premere Invio
  6. Fare doppio clic sulla chiave creata e impostare il valore a true
  7. Fare clic su OK, chiudere il registro e avviare Microsoft Word
  8. Copilot dovrebbe comparire sul lato destro della finestra. La modifica impropria del registro potrebbe causare problemi seri al sistema operativo, quindi si consiglia di evitarla se non si è esperti.
Articolo precedenteAndroid Auto: forse in arrivo una funzione molto richiesta
Articolo successivoGoogle Heart: arriva il timelapse dal 1984, l’Italia fa davvero paura