Battlefield, Battlefield 2042, PS Plus, PlayStation 5, PlayStation 4, Sony, gaming

Sony e EA hanno rilasciato Battlefield 2042 su PS Plus tra i giochi di marzo 2023. Grazie a questa mossa, il numero di giocatori attivi sul titolo è esploso arrivando a contare un incremento del 578%.

I dati si riferiscono agli utenti attivi su Battlefield 2042 rispetto all’inizio del mese. Il titolo è stato inserito tra quelli riscattabili gratuitamente ogni mese su PS Plus Essential. Essendo disponibile al download per tantissimi utenti, è chiaro che l’interesse verso lo sparatutto multiplayer si sia riacceso.

Secondo il sito web TrueTrophies che analizzati i dati sui trofei, Battlefield 2042 ha visto un aumento di quasi il 600% nel numero di giocatori attivi dopo il rilascio su PS Plus. Attualmente ha più giocatori di giochi come GTA V, Rocket League, Overwatch 2, Apex Legends e Destiny 2.

 

Il debutto di Battlefield 2042 sul PS Plus ha fatto esplodere il numero di giocatori attivi con un incremento vicino al 600%

Grazie alle informazioni ottenute da PSNProfiles, piattaforma che offre un elenco dei giochi popolari basati sull’attività dei giocatori, rivela che Battlefield 2042 è il quarto gioco più popolare sul sito. Il titolo EA viene battuto solo da Hogwarts Legacy, Minecraft Dungeons e Horizon Forbidden West (fornito con l’abbonamento PS Plus Extra).

Vale la pena notare che questa osservazione si basa su dati limitati in quanto non tutti i giocatori scelgono di essere tracciati. In ogni caso, si tratta di un buon indicatore delle performance di un titolo di fascia alta come questo.

Ricordiamo che i giochi scaricati con l’abbonamento PS Plus Essential possono essere giocati finché gli utenti hanno un abbonamento attivo, indipendentemente dal livello di abbonamento. Se si interrompe l’abbonamento, non sarà più possibile usufruirne. Tuttavia, quando l’abbonamento viene ripristinato, sarà possibile tornare a giocare.

Articolo precedenteQualcomm rende gratuiti gli encoder aptX e aptX HD per dispositivi Android
Articolo successivoAssetto Corsa 2, emerge la possibile finestra di lancio per il simulatore di guida