Hogwarts Legacy, gaming, Harry Potter, mod

Hogwarts Legacy è il titolo che permette ai fan di Harry Potter di vivere la loro fantasia di diventare maghi e streghe. Il gioco include tantissimi incantesimi di ogni genere che i giocatori possono utilizzare per combattere i maghi oscuri e risolvere vari puzzle. Tuttavia, la comunità di modding ha deciso di migliorare il lancio degli incantesimi abilitando i comandi vocali.

L’utente di Reddit AbbieSpicer ha condiviso alcuni video che mostrano la Mod Voicespells in azione. Il programma consente ai giocatori di lanciare gli incantesimi che sono stati assegnati ai set di incantesimi senza premere alcun pulsante.

La mod funziona anche con Revelio, ma considerando la frequenza con cui si utilizza questo incantesimo, si potrebbe perdere la voce. Tuttavia, il vantaggio di utilizzare Voicespells è  legato alla semplicità d’uso. Non sarà più necessario passare da un set di incantesimi all’altro in quanto la mod lo farà automaticamente.

 

Le potenzialità di Hogwarts Legacy sono enormi e grazie alle mod è possibile ampliare ulteriormente il gameplay e lanciare incantesimi con la voce

Casting spells with voice commands (Combat Time) from HarryPotterGame

La mod si rivela particolarmente utile durante le fasi di combattimento. Come mostrato da AbbieSpicer, i comandi vocali permettono di fare ampio uso di tutti gli incantesimi senza dover scorrere tra le varie pagine dei set.

Trattandosi di una mod amatoriale, il funzionamento non è perfetto. Infatti, c’è una breve pausa tra il momento in cui si pronuncia il comando vocale e quando il personaggio lancia l’incantesimo. Questo lasso di tempo potrebbe rivelarsi fatale nelle situazioni più concitate.

D’altro canto, grazie a questa mod per Hogwarts Legacy il coinvolgimento nel Wizarding World è ancora più totale. I giocatori interessati ad utilizzare questa mod, potranno trovarla su Nexus. Per farla funzionare, sarà necessario utilizzare la lingua inglese nelle impostazioni del PC.

Articolo precedenteXiaomi Duoqin Qin 3 Ultra, lo smartphone per non distrarsi
Articolo successivoFrancobolli rari, il passato può farvi guadagnare delle cifre da capogiro