illusione-ottica

L’apparato visivo ci consente di fare un mucchio di cose davvero interessanti e una di queste è percepire la realtà circostante nei minimi dettagli. A volte, però, ci troviamo davanti a un fenomeno molto curioso chiamato illusione ottica, il quale è generato per l’appunto da fattori ottici e non fisiologici.

Parliamo quindi di illusioni ottiche pure che non dipendono dalla fisiologia umana e di questa cerchia ne fanno parte tutti quei giochi o test che in tanti provano a risolvere. Oltre a essere degli straordinari passatempi, sono anche molto utili per tenere la mente allenata a non farsi ingannare da immagini che non rappresentano ciò che sembrano.

Oggi vi lanciamo una sfida diversa, ossia un’illusione ottica complicata che, solamente se sei particolarmente bravo, potresti risolvere velocemente. L’obiettivo è quello di trovare la parola nascoste dietro queste linee in bianco e nero. Si tratta in verità di 2 parole che formano un concetto. Risolviamo il rompicapo!

 

 

Illusione ottica, questo rompicapo può mandarti in pappa il cervello!

Per prima cosa, quando ci troviamo davanti a rompicapi del genere, la regola aurea è una ed è sempre la stessa: osservare l’immagine con calma e non pretendere da sé stessi di trovare la risposta immediatamente. Ecco l’immagine ottica del giorno:

Illusione-ottica

Come detto prima, qui sono nascoste ben 2 parole che fanno parte di un’espressione precisa, si tratta di un termine inglese molto diffuso. Solamente quando sarai rilassato e senza alcuna distrazione, puoi far partire il tempo e risolvere questa straordinaria illusione ottica. Qual è la parola nascosta?

Articolo precedenteGTA 6, svelati alcuni dettagli che non faranno piacere ai giocatori
Articolo successivoResident Evil 4, il remake vuole sorprendere gli appassionati