sportitalia

La Warner Bros continua a concentrarsi sulla TV nonostante il lancio di Discovery+. A fine mese debutterà sul digitale terrestre italiano un nuovo canale e, secondo sempre più indiscrezioni, potrebbe essere Warner TV.

Un nuovo canale interamente dedicato al catalogo del colosso del cinema, tra film, serie tv, cartoni animati e tanto altro. Secondo alcuni giornali, la Warner ha affidato il nuovo progetto a Laura Carafoli, ex Senior VP Chief Content Officer di Discovery.

È una notizia piuttosto curiosa, visto che praticamente tutti i concorrenti Warner hanno deciso di puntare sullo streaming, staccandosi dal digitale terrestre e dal satellite (si pensi al caso emblematico della Disney: i suoi canali sono scomparsi da SKY).

Il nuovo canale ha debuttato il 30 ottobre 2022 (giusto in tempo per la notte di Halloween, tra l’altro). Con le notizie che iniziano a rimbalzare su siti e riviste di settore, sembra molto probabile che presto arriverà un annuncio ufficiale.

Anche SportItalia si rinnova

Anche Sportitalia lancerà quattro nuovi canali sportivi interattivi sul digitale terrestre in chiaro utilizzando lo standard HbbTV.

Sportitalia trasmetterà 4 nuovi canali: Sportitalia HD, SI Solo Calcio, SI Motori e SI Live24. La nuova offerta interattiva SI Smart di Sportitalia sarà accessibile attraverso una Smart TV (in Italia sono attualmente quasi 8 milioni e solo il 27,5% delle famiglie l’ha disponibile) utilizzando HbbTV.

La nuova tecnologia consentirà inoltre di accedere a un ampio archivio di materiale on demand composto da partite, riviste e trasmissioni sempre a disposizione dei 1,5 milioni di telespettatori (dati Auditel) che quotidianamente si sintonizzano sulle frequenze di Sportitalia.

La rivoluzione digitale di Sportitalia non si ferma qui, perché nelle prossime settimane verrà completato il restyling del sito sportitalia.com: più funzioni, più contenuti e una rinnovata interfaccia grafica che faciliterà l’esperienza dell’utente.

Il progetto SI Smart è stato sviluppato insieme a Sportradar, società nel mercato internazionale con un valore di 2,4 miliardi di dollari con il CEO Carsten Koerl e tra gli investitori Mark Cuban, Tedd Leonsis e l’ex star dell’NBA, Michael Jordan.

FONTEbroadbandtvnews
Articolo precedenteScoperte nuove traccie dei dei dinosauri in Australia: alcuni erano lunghi oltre 10 metri
Articolo successivoEnergia illimitata: con questo trucco sarà gratis per sempre