energia illimitata

Ottenere energia illimitata e gratuita è un sogno possibile? Non tutti sanno che durante questi mesi tantissimi esperti hanno provato a sperimentare vari modi per riuscire a ottenere la tanto agognata energia pulita e rinnovabile che tutti cercano.

Una delle fonti principali è di sicuro il Sole; quindi, perché non sfruttarlo? Di fatti, tantissimi scienziati cercano quotidianamente dei metodi efficaci per emulare il processo del gigante giallo, cercando di aspirare così all’energia infinita. Tra questi, ne è stato testato uno che ha dell’incredibile.

 

 

Energia illimitata: gli esperti hanno trovato un metodo eccezionale

Anche i reattori sono capaci di fornire energia pulita e rinnovabile tramite la fusione nucleare. Infatti, il loro scopo è quello di fondere gli atomi di idrogeno per creare l’elio, il quale verrà dopo rilasciato sotto forma di calore. Le sperimentazioni vanno avanti dal 2021, periodo in cui il JET britannico ha dato vita al Tokamak.

Si tratta di un apparecchio che permette di creare gas surriscaldati, detti anche plasmi. Nei plasmi si verificano dei campi magnetici che vanno a caricare le particelle, le quali consentono a loro volta ai plasmi di raggiungere temperature molto alte. Si parla infatti di temperature che raggiungono anche i 150 gradi Celsius, 10 volte più calde del nucleo solare.

Basterebbero anche solo 5 secondi di scoppio per generare fino a 59 MJ di energia. Una quantità decisamente elevata, considerando che il risultato raggiunto nel 1997, ossia quello di 21,7 MJ, si andrebbe praticamente a triplicare. Altre invenzioni molto importanti sono in fase di test e vale sicuramente la pena conoscerle (link all’articolo qui).

Articolo precedenteOPPO non si tira indietro, alcuni smartphone subiranno la stessa sorte di altri
Articolo successivoHuawei Nova 10 e 10 Pro riscriveranno la storia dei selfie