Come sapere se il nostro smartphone è intercettato

Come capire se il tuo telefono è intercettato dalla polizia o dalle forze dell’ordine? Scoprire se la polizia sta intercettando il tuo telefono oggi è più semplice. Sebbene sia difficile identificare le intercettazioni telefoniche su telefoni fissi, per un telefono cellulare ci sono aziende e app che possono aiutare a identificare un telefono intercettato.

Alcune aziende possono informarti se un’antenna falsa sta intercettando il tuo telefono o se la polizia sta cercando di hackerare il tuo telefono per entrare nelle tue conversazioni e messaggi privati.

Come capirlo in pochi passaggi

Poiché i nostri telefoni sono connessi al cloud, per la polizia non è mai stato così facile tenere traccia dei tuoi dati. Ecco alcuni dei segnali più comuni che indicano che il tuo telefono è stato rintracciato dalla polizia:

Hai difficoltà a spegnere il dispositivo

Se il tuo cellulare continua a bloccarsi o non si spegne correttamente potrebbe essere un segno che è compromesso e potrebbe esserci un’app spia installata sul tuo dispositivo.

Diminuzione della durata della batteria del telefono

Probabilmente ci sono dei programmi in background non autorizzati installati sul telefono.

Hai notato alcune attività insolite

Attività inspiegabili sul tuo dispositivo potrebbero indicare che è presente un bug. Se ci sono attività strane o inspiegabili che di solito non si trovano sul tuo cellulare, specialmente se non lo stai utilizzando, potrebbe essere un segno che qualcuno sta cercando di hackerare o prendere di mira il tuo account mobile. Alcuni di questi potrebbero includere:

  • La ricezione di strani SMS codificati con caratteri strani;
  • Strani annunci pop-up da app malware o spyware che non hai installato;
  • Distorsioni dello schermo e installazioni di programmi non scaricati;
FONTEtopspyingapps
Articolo precedenteNonostante gli aumenti del carburante, continuano gli sconti fino al 21 agosto
Articolo successivoHAAGEN DAZS alla VANIGLIA richiamato dai supermercati: contiene un pesticida cancerogeno