whatsapp

Se stai cercando come inviare un messaggio WhatsApp senza toccare il telefono, dovrai utilizzare gli assistenti vocali con cui il tuo smartphone è stato prodotto.

Con l’ascesa di assistenti vocali come Google Assistant, Bixby, Siri, Alexa e altri, stiamo entrando nell’era dell’ambient computing.

Nel caso in cui fossi impegnato a lavare i piatti o nei momenti in cui non puoi toccare il telefono, ecco come inviare un messaggio WhatsApp senza toccare il telefono.

Se hai Android Lollipop o versioni successive sul telefono, tieni premuto il pulsante Home per alcuni secondi per aprire l’Assistente Google. Concedi a Google il permesso di accedere alle informazioni o insegna all’assistente come riconoscere la tua voce. Assicurati di abilitare il rilevamento della parola chiave “OK Google” su qualsiasi schermata per accelerare l’attivazione dell’assistente quando necessario.

Ecco la procedura da seguire

  • Evoca l’Assistente Google per venire al tuo servizio pronunciando un semplice comando “Ok Google”. L’Assistente Google è così obbediente e apparirà, pronto a ricevere ulteriori istruzioni. Dare ulteriori istruzioni utilizzando il comando “Invia messaggio WhatsApp”.
  • Se finora non c’è niente che non va, l’Assistente Google ora ti chiederà di pronunciare il nome del contatto (se non l’hai già fatto). Devi semplicemente pronunciare l’istruzione nel numero 1 “Invia messaggio WhatsApp ad ABC” in modo da saltare la parte in cui l’assistente ti chiede di pronunciare il nome del contatto. Ovviamente sostituisci ABC con il nome del contatto.
  • L’Assistente Google ti chiederà quindi di parlare. Quindi bisognerà dire tutto quello che vuoi inviare alla persona. Dopo aver pronunciato il tuo messaggio, l’Assistente Google ti chiederà se desideri apportare modifiche al messaggio o inviarlo. Potresti voler apportare modifiche al messaggio poiché la trascrizione non è sempre perfetta. Quindi fai le modifiche necessarie se vuoi o semplicemente invia il messaggio dicendo “Invia”. E questo è tutto. Avrai inviato un messaggio WhatsApp senza toccare il telefono.
FONTEtechjaja.com
Avatar
Tech addicted, gamer ed editor su tecnoandroid.it