IPTV e pirati del web: bloccati in 500 mila in Italia, ecco dove è accaduto

La pirateria sta riuscendo a riportare tantissimi abbonamenti soprattutto nell’ultimo periodo. Molte persone hanno scelto infatti di evitare di sottoscrivere più abbonamenti per seguire il calcio optando per quest’unica soluzione che però resta il legale e pericolosa. L’IPTV infatti potrebbe portare gli utenti a ricevere bruttissime sorpresa, soprattutto quando di mezzo ci si mette la legge. La Guardia di Finanza avrebbe infatti circondato l’intero territorio italiano continuando con le sue indagini ed operazioni. 

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

 

IPTV: altri problemi per una nota piattaforma, la Guardia di Finanza la smantella e multa tutti

Questa volta l’operazione è stata altisonante: la Guardia di Finanza infatti ha bloccato un server in Campania con 550.000 persone. Ora tutte saranno multate con una sanzione che dovrebbe essere pari a circa 1000 €. Inoltre il registro degli indagati vede 20 persone aggiunte.

Sarà punito quel gruppo di persone che “abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un’opera dell’ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento”.

Articolo precedentePoste Italiane e Postepay nei guai: la truffa blocca i conti e li svuota subito
Articolo successivoMonete rare: ecco alcuni trucchi per riconoscerle