IPTV: CyberGroup bloccato con 550 mila utenti, la GdF multa tutti

La pirateria con le sue IPTV può comportare tanto risparmio per diversi clienti che non si interessano del fatto che stanno andando contro la legge, ma anche diverse problematiche. La Guardia di Finanza avrebbe infatti portato a termine le sue indagini scoprendo una nuova piattaforma.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: ancora un’operazione da parte della Guardia di Finanza, indagate 20 persone e multate in mezzo milione

La nuova operazione portata a termine da parte della Guardia di Finanza è stata dunque in grado di beccare 550.000 persone su una piattaforma campana. Questa, meglio conosciuta con il nome di CyberGroup, sarebbe riuscita a fatturare milioni di euro tanto che il proprietario, un 25 enne, risiedeva a Dubai. Ora ci sono 20 persone nel registro degli indagati mentre tutti i clienti potrebbero ricevere una multa a partire da 1000 €.

La legge del resto è molto chiara e come descrive ormai da diverso tempo, viene punita la persona che “abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un’opera dell’ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento”.

Articolo precedentePostepay: la truffa incalza, utenti ingannati e soldi portati via
Articolo successivoVodafone: da marzo nuovi aumenti per alcuni clienti mobile