Postepay: nuova truffa ai danni degli utenti, portati via migliaia di euro

Le notizie provenienti dal web sono sempre incredibili, ma in questo caso sono tante le persone che possono constatare direttamente ciò che è accaduto. Postepay purtroppo sarebbe ritornata a far parte in volontariamente di un messaggio truffa, quei tentativi di phishing in poco tempo riescono a circuire anche le persone più esperte.

Sono giorni infatti che arrivano segnalazioni in merito ad un particolare messaggio. Si tratterebbe di un testo che avrebbe l’intento di far credere a tutti che sia avvenuto sul conto Postepay un blocco improvviso dello stesso o delle funzioni. Ovviamente non c’è nulla di vero in tutto questo, ma solo allo scopo di farvi inserire le vostre credenziali di accesso per poi rubarvi soldi dal conto. In basso abbiamo deciso di inserire il testo in questione senza il link che potrebbe dunque truffarvi.

 

Postepay: questo è il testo che sta mettendo in difficoltà milioni di utenti in Italia

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

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