IPTV ancora agli onori della cronaca: beccate 500 mila persona dalla Guardia di Finanza

Non si parla d’altro in questi giorni: l’IPTV avrebbe subito una durissima batosta per mano della Guardia di Finanza che avrebbe addirittura scoperto una piattaforma da mezzo milione di abbonati. L’obiettivo delle Fiamme Gialle è come sempre quello di scoprire tutti i furbetti che in un modo o nell’altro stanno provando ad eludere i controlli. In questo caso il flusso sarebbe stato definitivamente bloccato.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: una piattaforma da 500.000 utenti è stata smantellata in Campania, arrivano le multe

Secondo quanto riportato dagli organi di informazione, sarebbero addirittura 500.000 persone le persone che assiduamente utilizzavano abbonamenti illegali attraverso una piattaforma sita in Campania. Sarà ora cura delle Forze dell’Ordine elevare verbali per multare tutti con una sanzione minima da 1000 €.

Queste le parole espresse dai vertici di Sky:

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: cosa succede con la nuova truffa che prova a rubare soldi
Articolo successivoIliadbox: la nuova offerta Fibra dell’operatore a 15,99 euro al mese