Postepay: incredibile truffa porta via soldi dalle carte prepagate

Quando si tratta di stare molto attenti alle truffe, gli utenti che hanno un conto in banca dovrebbero essere già ampiamente addestrati. Postepay è forse la carta che risente di più di questa problematica, essendo la più diffusa. Non ci sono infatti altri motivi per i quali la nota prepagata dovrebbe accogliere agevolmente i tranelli e i vari inganni.

 

Postepay combatte l’ultima truffa, ecco il tentativo di phishing che gira attraverso le e-mail

Purtroppo il riscontro è ampio: più utenti hanno riferito di aver visto nella loro casella e-mail un messaggio molto ambiguo. Postepay purtroppo c’entra in maniera trasversale, visto che il suo nome sarebbe stato utilizzato in maniera indebita dai malfattori. Il finto blocco e la disattivazione di alcune funzionalità dunque non sono per niente reali.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteBanco di Napoli: la truffa colpisce gli utenti Intesa e porta via i risparmi
Articolo successivoIPTV: retata da 500.000 persone in Italia, la Guardia di Finanza multa tutti