IPTV: nuova retata scopre ben 1800 utenti a Varese, ecco le multe

Risulterebbe complicato beccare tutti, ma a quanto pare la legge sta utilizzando le migliori tecniche per risalire all’identità. Ovviamente, per chi non avesse capito, si sta parlando di coloro che usano abbonamenti pirata, i quali usano a loro volta la piattaforma IPTV. Ogni giorno sono milioni i clienti di questo mondo il legale, il quale sta mettendo in ginocchio le grandi aziende come SKY e DAZN. La Guardia di Finanza opera attentamente sul territorio e anche questa volta è riuscita ad ottenere risvolti molto interessanti. 

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: questa volta non si scappa, ecco 1000 euro di multa per 1800 utenti

Secondo le ultime informazioni, la Guardia di Finanza avrebbe identificato quasi 2000 persone a Varese e provincia. Erano tutte gestite da un settantenne del posto, ma adesso rischiano multe da 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: arriva la nuova truffa che vi porta via il conto corrente
Articolo successivoNetflix: possibile crossover tra You ed Emily in Paris?