Covid: gli esperti convinti che perderà la sua forza diventando un raffreddore

Durante gli ultimi giorni è stata data tanta importanza alle parole della celebre scienziata. Stiamo parlando di Sarah Gilbert la quale ha lavorato alla creazione del vaccino AstraZeneca. E’ stata proprio lei ad assicurare che sarà molto difficile vedere nuove varianti più aggressive del Covid. Inoltre, la dottoressa ritiene che “Il Covid si indebolirà e finirà per causare solo un comune raffreddore”. 

Diventerà meno virulento man mano che circola nella popolazione. Non c’è motivo di pensare che avremo una versione più virulenta di Sars-CoV-2“.  Infine quello che tu ti sia auspicano ormai da oltre un anno e mezzo: “il Covid 19 diventerà molto probabilmente come tutti i coronavirus che circolano ampiamente e causano raffreddori

 

Sara Gilbert: il virus diventerà molto più debole e potrà essere come una sorta di raffreddore

Secondo gli studi condotti dalla dottoressa Gilbert, ci sono già tipi diversi di coronavirus umani che non sono per nulla letali e il Covid diventerà uno di quelli con grandi probabilità. 

Viviamo già con quattro diversi coronavirus umani a cui non pensiamo mai molto e alla fine Sars-CoV-2 diventerà uno di quelli. È solo una questione di quanto tempo ci vorrà per arrivarci e quali misure dovremo prendere per gestirlo nel frattempo“.

Questo virus probabilmente non è un killer in quanto non uccide i bambini. Si sistemerà in un comune raffreddore», ha confermato David Matthews. Nonostante la dipendenza del mondo dai vaccini Covid per gestire la pandemia, incluso il vaccino di Oxford, Dame Sarah ha continuato a dire alla folla che sta lottando per ottenere finanziamenti per aiutare a «prevenire future pandemie“.

Articolo precedenteCovid-19: un gene in grado di proteggere dalle forme gravi della malattia
Articolo successivoSmartphone: ecco le pratiche che in poco tempo bruciano la batteria