WhatsApp è ormai l’app di messaggistica più usata in Italia. Dai più piccoli ai più anziani, quasi tutti hanno sul loro smartphone quest’app. Bisogna però prestare attenzione, perché molto spesso viene usato come mezzo di truffa.

WhatsApp: la truffa dei 500 euro per l’anniversario Conad

Negli ultimi giorni sta circolando una nuova truffa legata ad un fantomatico anniversario della nota catena commerciale Conad. Di fatto molti utenti hanno ricevuto un messaggio con il quale si vuole festeggiare il 60esimo anniversario di Conad.

Nel messaggio è presente un link che, secondo quanto scritto, servirà a richiedere i 500 euro di buoni spesa. Per fare ciò sarà richiesto il pagamento di una piccola cifra per le spese di gestione, chiedendo quindi l’inserimento dei dati della vostra carta di credito.

Una volta inseriti però, quello che accadrà sarà ben diverso. Vedrete infatti il conto della vostra carta totalmente prosciugato. Fate ben attenzione a queste tipologie di messaggio. Andando infatti sul sito ufficiale potrete notare che nessuna iniziativa del genere è stata intrapresa.

Articolo precedenteNetflix: anche stavolta il colosso non delude, quali novità vedremo sul piccolo schermo?
Articolo successivoCovid, sospensione per il docente di Orvieto contro il Green pass