blank

Poche settimane fa, e solo per alcuni utenti in beta, WhatsApp ha finalmente rilasciato la possibilità di usare la piattaforma di messaggistica su più dispositivi in modo indipendente.

La stessa WhatsApp sta lavorando a una nuova versione della modalità multi-dispositivo. Ora, le ultime indiscrezioni parlano dell’arrivo dell’applicazione su tablet ed iPad. Ecco maggiori dettagli.

 

WhatsApp: arriva l’applicazione su tablet ed iPad

Quella che WABetaInfo chiama multi-dispositivo 2.0 sarà la novità che renderà possibile usare WhatsApp su iPad. Si tratterà di una vera e propria app di WhatsApp dedicata ad iPad, e sarà disponibile anche per tablet Android. Per questi ultimi probabilmente non arriverà un’app dedicata ma verrà estesa la compatibilità di WhatsApp per Android.

Le foto pubblicate dai colleghi mostrano come sarà possibile collegare iPad in modo indipendente al proprio account di messaggistica. Al momento non abbiamo ancora tempistiche certe sul rilascio della novità. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Vi ricordo, che sono in arrivo delle novità anche sui messaggi effimeri, questi potranno scomparire anche dopo 90 giorni dal ricevimento. L’utente avrà dunque la possibilità di decidere se far scomparire i messaggi dopo un giorno, una settimana o 90 giorni. Questa terza opzione offre maggiore personalizzazione del servizio di messaggistica istantanea, sempre con il duplice intento di garantire il massimo livello della privacy e di non ingolfare la memoria interna dello smartphone con immagini e video dalle grandi dimensioni.