Huawei, evento, flagship, P50, P50 Pro

Finalmente Huawei ha confermato la data di lancio di nuovi device top di gamma. Sebbene il riferimento non sia direttamente alla famiglia P50, i nuovi smartphone sono gli unici che il brand può presentare nel breve periodo.

Tramite un annuncio su Twitter, il produttore ha annunciato che il prossimo 29 luglio si terrà l’evento di lancio dedicato a device ad alte prestazioni. I nuovi device si preannunciano come dei flagship dalle caratteristiche uniche.

Ulteriori conferme arrivano da Richard Yu, CEO di Huawei. L’Amministratore Delegato sul proprio profilo personale ha ribadito che i nuovi dispositivi in arrivo avranno un comparto fotografico che rivoluzionerà la fotografia su mobile.

 

Huawei ha fissato la data di una presentazione molto importante

Considerando questa ulteriore dettaglio, sembra ormai certo che i nuovi device saranno quelli appartenenti alla famiglia P50. Huawei ci ha abituato a smartphone dal comparto fotografico eccezionale, ma con questi nuovi modelli ci aspettiamo un ulteriore passo avanti rispetto alla concorrenza.

Huawei ha intenzione di presentare tre device, P50, P50 Pro e P50 Pro Plus e nel corso di questi giorni sono emerse alcune indiscrezioni sulla dotazione hardware. La novità più importante riguarda la fotocamera principale che sarà caratterizzata dal sensore Sony IMX800. Quest’ottica avrà un sensore grande 1 pollice e permetterà di catturare immagini estremamente nitide e luminose.

Dal punti di vista del SoC, ci aspettiamo l’utilizzo della piattaforma Kirin 9000 per le varianti P50 Pro e Pro Plus. La versione base potrebbe arrivare sul mercato con il SoC Snapdragon 888 combatibile esclusivamente con le reti 4G. La scelta del chipset Qualcomm è legata alla carenza di componenti sia a causa del BAN che della crisi dei chip.

 

Articolo precedenteNothing svela il case trasparente delle attese cuffie Ear (1)
Articolo successivoCall Of Duty: Warzone, altre 50.000 persone bannate dal battle royale