android-12-smartphone-scaricare-prima-beta

Google I/O é uno degli eventi piú attesi dagli sviluppatori e ieri Google ha mostrato tantissime novitá. Il keynote di apertura ci ha presentato numerosi prodotti e servizi dell’azienda. Una delle cose piú interessanti é Android 12; la prima versione della Beta è ora pronta ed è già stata rilasciata per alcuni smartphone.

A quanto pare, il team di Android ha affermato che Android 12 è “progettata per te”. La nuova versione, infatti, offre piú funzionalitá di personalizzazione dando la possibilitá agli utenti di scegliere tra diverse opzioni. Questo é uno dei motivi per cui ci sono tre miliardi di dispositivi Android attivi nel mondo.

Android 12: disponibile la prima versione in Beta

Ricorda che la Beta è ancora una versione “sperimentale”, quindi aspettati molti bug e problemi. Secondo quanto detto dal team Android, questa nuova versione dell’OS è “il piú grande cambiamento di design nella storia di Android”. Dunque, aspettati grandi cambiamenti in diverse aree di Android, come la personalizzazione, il movimento fluido e le animazioni, spazi di sistema, privacy e sicurezza.

Queste nuove funzionalitá saranno disponibili la prima volta sugli smartphone Pixel. Alcune nuove modifiche alle opzioni di personalizzazione includono widget riprogettati ed una nuova tavolozza dei colori personalizzata. Inoltre, Material You è un nuovo linguaggio di progettazione introdotto in Android 12 che aiuta il team ad offrire agli utenti nuovi livelli di personalizzazione.

Con Android 12, i dispositivi possono essere piú reattivi, veloci ed efficienti, soprattutto per quanto riguarda la durata della batteria. Il consumo della CPU è ridotto fino al 22 % e l’utilizzo di big core fino al 15%. Altre modifiche evidenti sono quelle sulle impostazioni rapide, sul pulsante di accensione e sulle notifiche. Le impostazioni rapide, inoltre, ora includono Google Play e Home Control.

Articolo precedenteCovid-19: un altro effetto che compare dopo la malattia
Articolo successivoAlfa Romeo Giulia: presentati i 1770 esemplari destinati ai Carabinieri