Telegram VS WhatsApp: perché l'app azzurra batte il colosso dei messaggi

Telegram sta prendendo terreno rispetto a WhatsApp, soprattutto dopo gli ultimi giorni in cui le fasi concitate del cambio di termini e delle condizioni della privacy hanno portato le persone a scappare via.

La nota piattaforma detiene qualche funzionalità in più, la quale ha attirato l’attenzione di coloro che mai prima d’ora vi si erano rapportati. Una di queste consiste certamente nei canali, i quali sono anche portatori di grandi offerte del mondo Amazon, proprio come il nostro ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

Telegram: la descrizione del Play Store spiega perfettamente cosa c’è in più rispetto a WhatsApp

“Per quelli a cui interessa la massima privacy, Telegram offre le Chat Segrete. I messaggi delle Chat Segrete possono essere programmati e autodistruggersi automaticamente da entrambi i dispositivi dei partecipanti. In questo modo ogni tipo di contenuto che invii potrà scomparire — messaggi, foto, video e anche file. Le Chat Segrete usano la crittografia end-to-end per assicurarsi che un messaggio venga letto solo dal suo destinatario.”. Ecco poi altre caratteristiche:

  • 100% GRATIS E SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis.
  • DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici.
  • SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
  • SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.