TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
News

Oppo: ecco lo smartphone che si arrotola e gli occhiali AR

scritto da Gilda Fabiano 19/11/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Oppo Reno Flip 5G
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
24

Il 17 Novembre, si è tenuto l’Inno Day 2020 di Oppo, il tema di quest’anno aveva il nome di “Leap into the Future”, con chiaro riferimento all’Internet of Experience. Così a Shenzen, sono stati presentati 3 prodotti concept che faranno molto parlare di sé in questo ambiente. Il primo è Oppo X 2021, uno smartphone dal display estendibile, successivamente degli Oppo AR Glass 2021 e della relativa app, la Oppo CybeReal AR. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Oppo X 2021 e AR Glass 2021: una innovazione non da poco

Per l’azienda, si tratta di uno step importante che oggi svela il suo concetto di “innovazione virtuosa” all’interno di una più ampia strategia di sviluppo tecnologico “3+N+X”, dove:

  • 3 = hardware, software e servizi
  • N = abilità di Oppo come IA, sicurezza, privacy, multimedia, interconnettività
  • X = tecnologie che solo Oppo sa offrire e le risorse strategiche come la ricarica rapida

Oppo X 2021 è uno smartphone dal display a scorrimento estendibile con tecnologia Powertrain Roll Motor, 2-in-1 Plate e Warp Track. Dotato di schermo OLED che va dai 6,7 ai 7,4 pollici, regolabile. È il risultato di 117 brevetti, 12 dei quali dedicati al meccanismo di rotazione.

  • Roll Motor
  • Lastra 2-in-1
  • Warp Track

Gli smart glass AR Glass 2021 sono compatti e leggeri. La soluzione ottica Birdbath consente immagini più nitide: l’OLED da 0,71″ emette luce che viene rifratta dallo spettroscopio all’occhio umano, mentre il suono viene emesso da uno speaker di grande ampiezza con design a cavità posteriore semi-aperta per ottenere un effetto simile all’home theater.

I campi d’applicazione di Oppo AR Glass 2021 sono innumerevoli. Basti pensare a:

  • streaming AR con l’app AR di iQIYI per la visione di video HD online o locali
  • AR gaming, specie i MOBA e i tower defense
  • AR home con l’app AR home furnishing per arredare la propria casa
  • AR shooting per catturare simultaneamente scene virtuali e reali
OppoOppo X 2021
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Gilda Fabiano
Gilda Fabiano

Mi chiamo Gilda Fabiano e sono nata all'inizio degli anni 90, decade che ha condizionato interamente la mia vita. Amo infatti la musica di quel periodo, dal grunge al pop, alla discutibilissima musica disco. Amo gli horror di ogni genere e sin da molto piccola ho iniziato a scrivere. Dapprima storie fantastiche e naturalmente horror, poi poesie, filastrocche, per arrivare ai fumetti. Amo cantare e sono passata a lungo anche attraverso la musica, soprattutto il jazz, ma anche questo influenza da sempre la mia scrittura. Ho iniziato ad apprezzare e scrivere articoli al liceo, quando per un progetto con la scuola, ho portato l'inchiesta sul fosforo bianco a Falluja, con il grandissimo aiuto di Sigfrido Ranucci. Nel 2017 ho deciso di avviarmi alla carriera di sceneggiatrice (per fumetti e non) iscrivendomi alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Durante questo percorso ho intrapreso diverse collaborazioni come articolista e recensore per riviste come Città Nuova, rivista online e cartacea di Roma, e il blog di recensioni cinematografiche chiamato Spoilers & PopCorn,. Oltre a collaborazioni come soggettista e ghost writer per diverse aziende ho anche pubblicato una storia breve a fumetti per la giovane casa editrice Bugs Comics. Continuo a scrivere poesie e racconti e da poco ho intrapreso la collaborazione con Tecnoandroid, di cui sono entusiasta!

Articolo precedenti
Sony Xperia 10 III sarà il primo smartphone mid-range 5G di Sony
prossimo articolo
Realme 7 è lo smartphone 5G che stai cercando

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Red mud: il fango tossico che potrebbe cambiare la corsa alle armi ipersoniche

    18/05/2026
  • Android: le passkey saranno più facili da spostare con una funzione

    18/05/2026
  • Polestar vuole triplicare le vendite: il piano per non perdere il lusso

    18/05/2026
  • OnePlus blocca OxygenOS: aggiornamenti fermati per un problema grave

    18/05/2026
  • Samsung TV Plus aggiunge Sportface: sport italiano gratis in streaming

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home