Postepay: arriva la truffa phishing che vi svuota il conto

Postepay è la carta più utilizzata in assoluto in Italia per quanto riguarda le prepagate, visto anche la grande semplicità nel sottoscriverla. Allo stesso tempo sono molti coloro che avanzano dubbi in merito alla sicurezza di questo supporto, il quale gode dei migliori sistemi di prevenzione per le truffe.

Purtroppo tutti coloro che si lasciano suggestionare, non sanno che i tentativi di phishing e quindi le truffe più in auge vanno a colpire quelli che rilasciano i propri dati in maniera inconsapevole. In questo modo sarà quindi più facile svuotare il conto della vittima, la quale non ci renderà conto di cosa è successo.

 

Postepay: ecco la nuova truffa che arriva per svuotare il conto degli utenti

Gentile utente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020

Articolo precedenteWhatsApp: addio all’app per molti utenti, ecco cosa succede
Articolo successivoBonus bici e monopattini: riaprono i termini, nuove domande dal 9 Novembre