Postepay e truffe: il phishing, cos'è e come svuota il vostro conto

Tutti gli utenti che hanno una Postepay potrebbero ritrovarsi ben presto in pericolo. Ovviamente ciò non accade a causa di ipotetiche falle presenti nel sistema dell’azienda, visto che si tratta di tentativi di phishing.

Questi agiscono soprattutto basandosi sull’ingenuità degli utenti, i quali leggono i finti messaggi di avviso e sistematicamente cliccando sui link concedendo le proprie credenziali d’accesso. In questo modo sarà dunque poi facile svuotare il conto. In questi giorni un nuovo messaggio starebbe girando attraverso le caselle e-mail.

 

Postepay: gli utenti devono stare attenti a questo nuovo messaggio phishing

Gentile utente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020