Se il problema delle chiamate anonime colpisce anche te e la tua linea telefonica mobile, non preoccuparti! Ci sono dei modi per capire chi ti chiama e risolvere finalmente questo fastidioso problema. L’importante è non sottovalutare il fenomeno, dietro al quale spesso si nasconde un fitto giro di truffe telefoniche a discapito degli utenti che rispondono alla chiamata. Il rischio più grande e che vi vengano attivate promozioni tramite truffe progettate ad hoc o addirittura che si riescano a rubare alcuni dati personali spacciandosi per la banca o il comune magari. Insomma, una situazione spiacevole da tenere sotto stretto controllo, che rischia di mettervi in difficoltà e a rischio di perdere molti soldi e tempo.

 

Whooming, la numero uno nel settore per sconfiggere i furbetti

Per risolvere il dannoso e fastidioso problema delle chiamate con numero oscurato sulla propria linea telefonica, vi basterà scaricare una sola applicazione. Si tratta di Whooming, praticamente quella che in molti considerano come la leader della categoria e che vi permetterà, grazie all’attivazione della deviazione di chiamata, di identificare il numero telefonico di chi si nasconde con il numero anonimo. L’app è disponibile sia per Android, che per iOS e il suo funzionamento è veramente intuittivo. Ecco una breve guida a riguardo.

Una volta scaricata, dovrete effettuare la registrazione ed eseguire l’accesso all’app. Seguendo la procedura guidata di configurazione del servizio, dovrete selezionare Aggiungi numero e Prosegui, e successivamente indicare la nazione di residenza, il gestore telefonico di riferimento e il proprio numero di telefono. Infine, spuntate la casella per accettare i termini del servizio e cliccare sul pulsante Prosegui.

Da questo momento il servizio sarà perfettamente configurato e pronto all’uso. I furbetti che nascondo il numero non avranno più scampo e voi potrete risolvere questa fastidiosa problematica bloccandoli mano mano, consapevoli dei numeri che vi contattano.

Articolo precedenteBonus PC e Internet: consumatori accaniti per l’obbligo della linea fissa
Articolo successivoAutovelox: come evitarli grazie ad un app su smartphone