Huawei, Mate 40, Mate 40 Pro, Kirin, Kirin 1000, SoC

Che Huawei stia lavorando al prossimo top di gamma ormai non è più un segreto. Il produttore Cinese, come ormai da tradizione, presenterà nella seconda metà dell’anno la nuova famiglia Mate 40.

I rumor a riguardo si susseguono incessanti e, al momento, l’unica certezza sembra essere il System on a Chip. Huawei infatti lancerà il Kirin 1000 che spingerà il Mate 40. Tuttavia questa non sarà l’unica novità per i device della famiglia.

Un nuovo report indica che i device potranno contare su un display con un refresh rate a 120Hz. A dare questo notizia ci ha pensato Ross Young, CEO della Display Supply Chain Consultants (DSCC). Tramite un Tweet di risposta al noto leaker Ice Universe, l’Amministratore ha confermato che i Mate 40 arriveranno con questa feature.

Huawei Mate 40 con display a 120HZ

Al momento non è chiaro se si tratta di una caratteristica esclusiva per la versione Pro o sarà presente anche sulla la versione base dello smartphone. In ogni caso, Huawei si allinea agli altri produttori con questa scelta.

Infatti, i pannelli a 120Hz sono già in uso su tanti device della concorrenza tra cui spiccano OnePlus 8 Pro i i Samsung Galaxy S20. Si tratta in tutto e per tutto di un nuovo standard a cui si stanno allineando tutti i produttori di device collocati nella fascia alta del mercato.

I vantaggi di un pannello con refresh rate a 120Hz è certamente nel tempo di risposta delle immagini che offrono una sensazione di velocità unica. La fruizione di contenuti multimediali migliora nettamente così come l’usabilità di tutti i giorni. Inoltre, i nuovi Huawei Mate 40 arriveranno con un nuovo comparto fotografico che si preannuncia estremamente performante. Non resta che attendere ancora qualche mese per scoprire il nuovo top di gamma.

Articolo precedentePS5, la Standard e la Digital Edition arrivano su Amazon
Articolo successivoSamsung presenta i nuovi laptop in diretta streaming con Aranzulla