operatori-telefonici

A partire da questo 2020 tutti i maggiori operatori telefonici italiani stanno intraprendendo una massiccia operazione di rimodulazione delle proprie offerte di telefonia fissa e mobile, a quanto pare infatti, tutti gli utenti vedranno delle variazioni nelle cifre da dover erogare alle varie compagnie per poter fruire delle promozioni presenti nel contratto.

L’unica che ha mantenuto la propria politica invariata nel passaggio a questo nuovo anno è stata Iliad, l’azienda infatti ha scelto di mantenere invariati i costi per fruire delle proprie offerte, proprio come promise nel 2019.

Ecco i cambiamenti previsti in questo 2020

Iniziamo parlando di TIM, l’azienda italiana di maggiore importanza ha deciso di inserire un aumento di ben 1,99 euro sulle promozioni erogate ai propri clienti i quali, nel caso si dimostrassero disponibili ad accettare tale cambiamento, riceveranno in regalo o 20Gb di traffico 4G oppure minuti illimitati di chiamate per sempre, un premio che secondo noi però, non giustifica un aumento di quasi 2 euro.

Vodafone invece, tramite un comunicato stampa ufficiale, ha mostrato un piano di aumenti ben più massiccio, infatti il piano Internet Unlimited + vedrà un supplemento di pagamento di ben 2,99€, giustificato da Vodafone come necessario per poter continuare ad investire sulla rete e offrire quindi il miglior servizio possibile.

A tal proposito, se non siete disposti ad accettare questa modifica, potrete ai sensi dell’articolo 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° Agosto 2003 n. 259, della Delibera 519/15/CONS e delle Condizioni Generali di Contrattorecedere dal contratto stipulato senza nessuna mora di recesso oppure, passare ad un altro operatore senza cambiare numero e senza ulteriori costi di passaggio.

Articolo precedenteEXPERT: nuove offerte per battere il primato di UNIEURO
Articolo successivoTIM: SEI offerte ricche di minuti, sms e Giga anche in 5G