TIM è partner della Milano Digital Week di quest’anno. A partire dalla giornata di ieri, l’operatore telefonico si è fatto promotore de Maestri d’Italia, la più grande scuola online ideata e curata da Riccardo Luna. Fino al prossimo 29 maggio, ogni giorno alle ore 11.00, “Maestri d’Italia” proporrà una lezione di un’ora dedicata ai più piccoli con programmi di Edutainment, al fine di educare loro al mondo digitale attraverso il gioco. I programmi sono stati realizzati da Fondazione Mondo Digitale, OFpassiON, Makercamp, Telefono Azzurro e Codemotion.

Gli altri appuntamenti con TIM

Alle ore 17.00, invece, si terranno gli appuntamenti nel corso dei quali Riccardo Luna dialogherà con l’ex magistrato, politico e accademico Luciano Violante, il disegnatore di fumetti e autore tv Makkox, la fisica e scrittrice Gabriella Greison e il virologo e docente alla Emory University di Atlanta Guido Silvestri. La lezione di chiusura, invece, vedrà la partecipazione del Presidente Salvatore Rossi e di Salvatore Aranzulla.

Nel corso delle giornate della Milano Digital Week, TIM presenterà anche alcuni nuovi servizi dedicati all’Extended Reality, alla rete mobile e alla Digital Business Platform, che verranno utilizzati per realizzare progetti nel settore del turismo virtuale e degli eventi.

Lo sviluppo delle competenze digitali – ha commentato Salvatore Rossi, Presidente TIM – è essenziale per sostenere la fase di rilancio che ci attende. Il periodo attuale rende ancora più evidente la necessità di diffondere queste conoscenze tra tutte le fasce di popolazione e in tutto il territorio, affinché nessuno rimanga indietro. Grazie a Maestri d’Italia e alle potenzialità di Internet, l’Italia della scienza, dell’economia, dell’informazione, dello spettacolo, della cultura e dell’innovazione è entrata nelle case di tutti con tanti protagonisti che hanno raccontato al mondo, insieme alla società civile, come si può ripartire dopo un’emergenza senza uguali”.

Articolo precedenteFacebook rimane nella lista dei social network preferiti in Italia
Articolo successivoNetflix: alcuni contenuti previsti per il mese di giugno 2020