WiFi GratisGrazie al nuovo WiFi Gratis parecchi italiano potranno dire finalmente addio alle scadenze delle promo 4G e 5G. Si conta su Internet Illimitato attraverso la nuova infrastruttura operativa concepita dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) in collaborazione con MIBACT. Fa tutto parte di un esteso processo di aggiornamento digitale che colma il lacunoso collo di bottiglia di una società rimasta indietro nel processo di upgrade delle reti a livello europeo.

La piattaforma WiFi Italia sarà attiva nei Comuni facenti richiesta di partecipazione ai bandi che si sono susseguiti nel corso di questi mesi. In tale periodo si è iniziata a predisporre l’infrastruttura operativa per Internet Mobile da usare tramite smartphone e tablet.

Il progetto, nato per ottemperare la richiesta di connettività nelle zone terremotate colpite dal sisma dell’Agosto 2016 attorno all’Aquila, è stato ora esteso in tutta Italia attraverso un aumento del capitale da destinare al rifacimento delle infrastrutture cui si è posta a capo Infratel. Ecco a che punto siamo e come usarla.

 

Come usare il WiFi gratuito in Italia

A breve tutti avremo l’opportunità di connetterci all’host  wifi.italia.it attraverso una applicazione di interfacciamento disponibile per dispositivi Android ed iOS da scaricare gratuitamente dai rispettivi market store. Basta creare un account veloce ed effettuare il primo login per essere utenti attivi nella rete nazionale più grande e ricercata di sempre.

Il mapping dei lavori è disponibile sul sito, dove ulteriori informazioni includono la possibilità di accedere alla rete anche all’interno degli uffici postali di Poste Italiane, reduce dalla partecipazione ad un recente accordo dalle rosee prospettive. Una volta online basta attivare il WiFi, cercare la rete e rimanere connessi a tempo indeterminato e senza costi o vincoli.

Articolo precedenteWhatsApp, ancora allerta Covid: persiste questo rischio per tutti
Articolo successivoContatori modificati: la multinazionale Enel truffata dai suoi clienti