telefoniHai tanti telefoni del passato che non usi? Forse non sai che puoi farci tanti soldi senza nessun onere. Metti in vendita online questi tre modelli e diventa ricco all’improvviso. Esiste infatti una categoria di collezionisti particolarmente attenta ad alcuni esemplari rari che ormai è difficile trovare. In qualche cassetto o in un armadio potreste trovarne a decine. Il guadagno è assicurato e parte da un minimo di 1000 euro in relazione alle unità sotto indicate.

 

Telefoni che valgono una vera fortuna: i modelli migliori sono nella nuova lista

Una nuova lista include i telefoni cellulari più ricercati del mercato. Non si parla di smartphone ma di dispositivi mobili il cui unico utilizzo si limiterebbe alle chiamate. Ai giorni nostri alcuni di essi non si possono più usare in quanto muniti di tecnologia mobile TACS pre-2G. Ad ogni modo è been considerare ancora il loro valore che resta altissimo nonostante il trend dei nuovi pieghevoli e dei camera phone.

iPhone 2G, ad esempio, è il primo esempio pratico di telefono raro. Valutato oltre la soglia del migliaio di euro rappresenta una soluzione facile da trovare e con alto rendiconto economico. Piccolo in dimensioni ma grande nel suo valore. Lo puoi trovare con una certa facilità.

Mobira Senator, invece, non passa inosservato con i suoi 3 KG di peso ed una scocca grande come una sedia da salotto. Non è un dispositivo propriamente portatile. Chi riesce a trovarlo e metterlo all’asta riceve guadagni incredibili che superano abbondantemente i 1500 euro. Liberi spazio e riempi il portafogli. Facile no?

DynaTac 8000X di Motorola, invece, si può considerare il primo telefono mobile della storia. Dal peso di 1 Kg è difficile da trovare in quanto prodotto in tiratura limitata a 30.000 unità. Raro tanto quanto i precedenti è il fiore all’occhiello degli intenditori del vintage. Il prezzo alle aste può salire vertiginosamente senza preavviso visto che le unità disponibili privatamente scarseggiano giorno dopo giorno.

Articolo precedenteSmartphone e radiazioni, i migliori ed i peggiori di questo 2020
Articolo successivoLa casa de Papel: la quarta parte è pronta per sbarcare su Netflix