Home News Google Stadia sta implementando lo streaming 4K sul Web

Google Stadia sta implementando lo streaming 4K sul Web

A Google Stadia sono state inserite delle funzioni chiave che potrebbero aumentare la qualità del gameplay. Inoltre ci sono anche altre novità.

google stadia

Google sta finalmente realizzando un qualcosa di realmente importante per Stadia lanciando giochi 4K sul Web, secondo 9to5Google e diversi utenti Reddit . Avrai bisogno di un abbonamento a Stadia Pro e di una connessione Internet veloce per utilizzare la funzione. Google specifica che devi avere una connessione “eccellente”, minimo oltre i 35 Mbps. Tuttavia, 9to5Google riferisce che è stato in grado di far funzionare 4K con velocità Internet “buone” e persino “OK”.

Fino ad ora, l’unico modo per accedere ai giochi 4K era usare un Chromecast Ultra con un televisore. Se dovesse funzionare sul Web, dovresti notare un notevole aumento della qualità. Puoi confermarlo aprendo il menu di gioco (premi il tasto Maiusc o usa il pulsante Stadia sul tuo controller), dove dovresti vedere un’icona 4K verde sotto “utilizzo dei dati”.

 

Google Stadia: sono state aggiunte altre funzionalità chiave

Lo streaming 4K è stato un problema spinoso per Stadia. Una parte fondamentale è stato che Stadia poteva raggiungere il 4K a 60 fps. Tuttavia, tale risoluzione non è supportata su giochi chiave come Red Dead Redemption 2 e Destiny 2. Il motivoda Google non è stato chiarito. Invece, i giocatori hanno dovuto capire quali titoli supportavano il 4K da soli. Inoltre, i giochi che supportano il 4K sembrano funzionare a una risoluzione inferiore rispetto ai giochi 4K nativi su un PC.

Google ha recentemente aumentato di cinque titoli il numero di giochi Stadia e ha aggiunto funzionalità chiave come il download di screenshot e le clip. Mancano tuttavia diverse funzionalità importanti, tra cui il supporto per i controller wireless Stadia sul Web e il supporto Assistant. Google non ha ancora reso ufficiale 4K Stadia sul Web, ma il fatto che molti giocatori usano la funzione significa che l’annuncio potrebbe essere imminente.

Articolo precedenteRecensione Pamu Slide mini, la qualità colpisce ancora una volta
Articolo successivoVi presentiamo Zume: il robot che non sapeva fare la pizza