Di norma quando sentiamo parlare di iPhone ci viene in automatico accostarlo al suo fedele sistema operativo, iOS, il software creato da Apple che mai ha abbandonato il celebre smartphone.

Il binomio Android-iPhone è sempre parso una bestemmia agli occhi degli appassionati, dal momento che ovviamente il sistema operativo con a logo il robotino non ha mai approdato sullo smartphone con la mela su retro, fino ad ora almeno.

Project Sandcastle

Installare Android su iPhone 7 e 7+ è ora possibile grazie a Project Sandcastle, seppur in fase di progettazione e ancora con delle limitazioni, dal momento che ad esempio non permette la gestione di importanti funzioni e componenti, come la GPU, la connettività cellulare e l’audio.

Ciò nonostante il progetto è degno di nota dal momento che ha avuto inizio tramite Corellium, una startup gestita da grandi hacker di iOS come, David Wang Chris Wade (uno dei primi a realizzare un jailbreak funzionante).

Gli sviluppatori hanno valutato il progetto formalmente come beta, ma analizzando il numero considerevole di limitazioni, si capisce come si tratti ancora di una pre-Alpha.

A rendere possibile questo switch di sistema operativo ci ha pensato il tool di Jailbrak Checkra1n, con però tutte le sue limitazioni, dal momento che una volta riavviato il dispositivo, Android scompare.

Una notizia certamente meritevole di menzione, dal momento che vedere Android girare su iPhone non capita tutti i giorni, vista anche la complessità della procedura da seguire per effettuare il modding del telefono.

Qui di seguito vi lasciamo il video che mostra melafonino avviare il tanto famigerato software della casa nemica.

Articolo precedenteAmazon: buono sconto di 30 euro sui seggiolini per auto
Articolo successivoPhishing: arriva via email e prosciuga carte e conti correnti